Test di Wilvo XC70 dal 2007

Alla periferia

Volvo XC70. Prezzo: $ 52.000. In vendita: da settembre 2007
Volvo XC70 nel nostro garage 4 mesi. Durante questo periodo, ci siamo feriti di 5.000 km, ma la mancanza di neve e gelate non ci ha permesso di condurre test reali. Abbiamo deciso di cercare neve e un raffreddore dove ce ne sono davvero molti, al palo
La giornata è andata alle tasse. Non hanno richiesto molto: denaro a benzina, 10 litri di alcol medico anziché non liberi e per uno zucchero, una serie completa di strumenti (non c'era motivo di dubitare dell'affidabilità dell'auto) e cose commemorative La casa, nel caso in cui ci sia un attacco di nostalgia nel lungo viaggio. Non hanno osato segnare il bagagliaio. In primo luogo, perché avevano pianificato di riposare direttamente nell'area dell'auto del salone con i sedili disposti abbastanza ci permette di allungare l'intera lunghezza. E in secondo luogo, sulla via del ritorno avrebbero riempito l'auto di souvenir per l'ufficio editoriale. In generale, sono partiti leggermente sulla strada.
Nella prima sezione civile del percorso con una lunghezza di 1359 km da San Pietroburgo a Murmansk, ci è voluto circa un giorno. Non ci è successo nulla di particolarmente notevole sull'autostrada M18. A meno che non abbiamo superato i resort rotanti un paio di volte. I loro tasti e Volga hanno trascinato il cinturino sotto forma di rimorchi, da sotto le coperture maltrattate di cui sono rimasti meloni congelati, angurie e altri frutti del sud. Attraverso il vetro affrettato dall'Ogre, era chiaro che meno 20 gradi (quanto tanto il termometro mostrato nella nostra auto) per loro, che si era precipitato dal gelo in vagabondaggi lontani nel centro della Russia, un test serio. Eravamo abbastanza comodi e confortevoli. Il Climate Control ha supportato la temperatura data impostata a San Pietroburgo.
Nonostante il fatto che siamo cambiati al volante ogni cinque ore, la fatica ha colpito e abbiamo trascorso la prima notte già dietro Murmansk. I nostri presupposti erano vere. Dopo aver decomposto la fila posteriore di sedili, hanno ottenuto un sito abbastanza adatto per la notte. Inoltre, la parte posteriore pieghevole della sedia anteriore destra ci ha permesso di sederci sul lato destro del più alto di noi nelle condizioni reali. Dopotutto, dalla porta sul retro al siluro ci sono circa due metri e mezzo. Dopo aver trascorso Morfeo otto ore, siamo rimasti sorpresi di scoprire che i finestrini dell'auto, nell'area del tronco, erano ancora congelati dall'interno. La condensa è atterrata su di loro con motivi bizzarri: successivamente l'abbiamo usata come fonte di umidità pulita. Il fatto è che nell'aria XC70 che entra nel salone passa a diversi gradi di pulizia, e quindi la condensa che si trasforma in ghiaccio ha un livello abbastanza pulito con il punto di vista della batteriologia è componente. Avendo preso 10 litri di alcol con noi, in qualche modo non abbiamo pensato affatto all'acqua, e quindi diluirla per scopi bevuti esclusivamente raschiati nella tazza con condensa.
Devo dire che, a differenza di Mosca e San Pietroburgo, che l'inverno non si concedeva quest'anno, nel nord stava camminando in ordine. I gelo a 25 gradi hanno persino tagliato la porta di Murmansk. A questo proposito, la necessità è stata scomparsa nel nostro carico precedentemente concordato su uno dei rompighiaccio. Secondo le assicurazioni dei residenti locali, quest'anno, come molti anni prima, al Polo Nord era guidato da una tollerabile strada invernale, che le guardie di frontiera usano per i loro nobili scopi. L'infrastruttura, ovviamente, su questo percorso di 2400 km con una lunghezza di 2400 km, ma la strada è dritta come una freccia e persino abbastanza pari. Le decisioni sono state prese da sola. Fu deciso di andare in auto all'asse, che era in realtà brillato da orsi, esploratori polari e numerosi turisti. Stimarlo sulla strada lì, con un consumo medio di 10 litri, avremo bisogno di circa 500 litri di benzina, abbiamo segnato un serbatoio pieno e altri 22 canisti, che si adattano facilmente a un tronco di 560 litri. Quindi, in preparazione per il tiro, è passato un altro giorno.
Andando sul percorso, andammo senza problemi i primi 100 km di percorso, ma uno di noi improvvisamente ricordò che il palo magnetico della Terra era molto diverso da quello geografico. Non solo sta migrando costantemente (sposta 10-40 km in un anno), ma si trova anche a una distanza di circa 430 km a lato. In generale, una bussola è volata fuori dalla finestra sotto il pacifico brusio del parabrezza e il sistema di navigazione ha preso il suo posto. La linea retta sul monitor tratte dal punto A al punto B, e strisciando dal parallelo al parallelo del tiratore divenne il nostro unico punto di riferimento in silenzio bianco.
Giocata dagli aborigeni come strada invernale ideale, in effetti, non è stata servita da DRSU locale per molto tempo, e quindi la velocità in alcune aree era molto diversa da quella prevista. Solo una volta ci siamo imbattuti in una squadra di cervi in \u200b\u200bcui la neve è stata bollita in un enorme calderone e poi enormi pozzi inondati di acqua calda. Con il gelo di -30, l'acqua si è congelata rapidamente e ha migliorato l'area viziata. Bene, almeno, c'erano pochi di questi posti e quelle fosse che si sono incontrate, la sospensione del nostro XC70 deglutì senza problemi. Stranamente abbattuto il ritmo del movimento di crepe nel ghiaccio. Altri hanno raggiunto 3 metri di larghezza e attraverso di loro sono stati trasferiti con ponti con angoli di ingressi abbastanza ripidi, chiaramente progettati per l'equipaggiamento dell'esercito. Alcuni di loro erano in uno stato tale che all'inizio sembravano impraticabili. Ma il nostro Volvavot ha affrontato facilmente con loro, poiché gli angoli delle recensioni anteriori e posteriori hanno permesso. Quindi è passato un altro giorno sulla strada. Circa 700 km sono rimasti al palo.
Il rumore selvatico e il rabbiano ci hanno svegliato la mattina. A trecento metri dal nostro durante la notte, un rompighiaccio stava camminando. Lo spettacolo, devo dire, incantando quando questo colosso con uno spostamento di 10.000 tonnellate striscia fuori dal wormwood, come un tricheco, quindi preme il ghiaccio con la sua massa. Più tardi, dopo aver contattato il capitano al telefono (il suo telefono cellulare era stato scritto prudentemente a bordo appena sopra la linea di galleggiamento), abbiamo scoperto che, a differenza di noi, la nave di Murmansk non si è lasciata il giorno prima, ma sette giorni prima. A caccia della nostra velocità, ha raggiunto un percorso parallelo sui suoi 10 nodi e noi, facendo colazione Stroganina e Lizunina, che gli operai della strada di ieri ci hanno trattato, ci siamo rotti ulteriormente. L'ultimo giorno non lo è non hanno presentato sorprese e abbiamo raggiunto il palo, come previsto, entro la sera. Immagina la nostra sorpresa quando abbiamo visto circa dieci parcheggi, come gli autobus a Palace Square, i rompighiaccio e i turisti che si affrettano tra loro. Alcuni di loro ogni tanto corsero su un piatto guidato sull'asse terrestre con l'iscrizione North Pole 90n, fotografata e precipitata nelle loro accoglienti cabine. Il palo sembrava assolutamente non maestoso. Siamo rimasti francamente delusi. Cinque giorni di viaggio e un tale risultato! Non era nemmeno il desiderio di uscire dall'auto. Ma era necessario celebrare in qualche modo. L'idea è nata all'istante. Avendo disattivato il sistema di stabilizzazione, ne abbiamo tagliati cinque, in base al numero di ruote nell'auto, anche anche cerchi sul lato scivolando attorno all'asse terrestre e alle stupite esclamazioni di coloro che lo hanno visto, si sono ritirati verso la terraferma.
Il viaggio di ritorno ha richiesto un po 'più di tempo, perché sulla punta della gente del posto abbiamo guidato verso il luogo in cui i paleontologi hanno portato alla luce il prossimo mammut. Avendo vagato per uno scheletro pietrificato, contrattavano un coccige di un animale preistorico da una guardia e con l'aiuto della stessa guardia, l'osso era logoro nel bagagliaio. Rarity è stata portata a San Pietroburgo ai colleghi sorprendentemente e in memoria di un viaggio interessante. Sì, siamo tornati a casa il 1 aprile.
Guida
Altrettanto buono sia sull'asfalto che fuori di esso. Soprattutto soddisfatto dell'opportunità di mantenere un ritmo elevato di movimento nelle aree ghiacciate, che questa volta c'erano molti.
Salone
Sostenibile e conveniente, ha un viaggio lungo e affascinante.
Comfort
Ad alto livello, anche in un'auto con configurazione di base.
Sicurezza
Alto.
Prezzo
Eh, sarebbe più basso ...
Vantaggi e svantaggi
+ Versatilità, comfort, qualità di corsa eccellenti in autostrada, buona pervietà
- Freezing dell'ugello ugello.
Specifiche
Mark and Model - Volvo XC70
Dimensioni - 4838/1861/1604 mm
Motore - benzina, 3192 cm3, 2381 CV/6200 min -1
TRASMISSIONE - Automatico, 5 -Speed
Dynamics - Max 215 km/h; Da 8,6 da 100 km/h
Concorrenti - Subaru Outback, Audi Allroad
La nostra opinione
Un lungo viaggio ha permesso di valutare l'auto sia in condizioni ordinarie che estreme. Volvo XC70 è altrettanto comodo sia per il conducente che per i passeggeri. Ma soprattutto, l'auto ci ha colpito dalla capacità del tronco. Il souvenir da nord si adatta facilmente.